giovedì, Aprile 24, 2025
spot_img

Latest Posts

Pasqua e Pasquetta 2025: Italia divisa tra sole e pioggia

Le festività pasquali del 2025 si preannunciano all’insegna della variabilità meteorologica, con condizioni diverse tra Nord e Sud Italia.

Secondo le previsioni, una perturbazione atlantica interesserà il Nord e parte del Centro Italia durante Pasqua e Pasquetta. In queste regioni sono attesi rovesci e temporali, con possibilità di grandinate locali . Le aree alpine e prealpine, in particolare, potrebbero essere maggiormente colpite, mentre sul versante tirrenico si prevedono piogge sparse .

Al contrario, il Sud Italia e le isole maggiori godranno di condizioni meteorologiche più favorevoli. Grazie all’influenza di correnti di Scirocco, queste zone sperimenteranno temperature miti e cieli sereni, ideali per attività all’aperto .

Chi ha in programma gite o pranzi all’aperto durante Pasqua e Pasquetta dovrebbe tenere conto delle previsioni locali e prepararsi a eventuali cambiamenti improvvisi del tempo. È consigliabile portare con sé un ombrello o una giacca impermeabile, soprattutto nelle regioni del Nord e del Centro.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.