giovedì, Aprile 24, 2025
spot_img

Latest Posts

Aquilonia: 71enne arrestato per resistenza

Nel corso di un’operazione coordinata dalla Prefettura e mirata a contrastare il fenomeno dei cosiddetti “bovini vaganti”, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, con il supporto dei militari del Nucleo Forestale di Lacedonia, hanno tratto in arresto un uomo di 71 anni con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

L’intervento rientra in un più ampio piano di controllo del territorio, volto a risolvere una problematica che da tempo affligge l’area, rappresentando un serio rischio per la sicurezza stradale e l’incolumità pubblica.

Nello specifico, durante il servizio svolto in collaborazione con le altre Forze di Polizia, con personale dell’Asl della Regione Campania e della Provincia di Avellino e con i Comuni di Aquilonia e Monteverde, l’uomo ha cercato attivamente di interrompere le operazioni di confisca di diversi capi di bestiame opponendo viva resistenza e impedendo a tutti gli operanti il proseguo delle attività.

Nonostante i diversi tentativi di persuasione posti in essere dai militari, l’uomo ha perseverato nei suoi intenti, cercando di liberare gli animali e contrastando con forza il tentativo di farlo allontanare dal luogo delle operazioni, rese particolarmente delicate a causa dell’inselvatichimento dei bovini.

Considerato il perdurare del comportamento ostile, il 71enne è stato bloccato e tratto in arresto scongiurando la possibilità di gesti inconsulti e permettendo il seguito delle attività di identificazione e confisca degli animali in totale sicurezza.

 

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.