In data odierna, 5 novembre 2024, Sua Eccellenza l’Arcivescovo ha ufficialmente nominato il rev.do sacerdote don Luca Cennerazzo nuovo Parroco della Parrocchia del “Santissimo Rosario” di Montaperto, frazione di Montemiletto (AV). Don Luca succede al rev.do sacerdote don Pasquale Lionetti, che ha concluso il suo mandato con dedizione e spirito di servizio, svolgendo un importante ministero a beneficio della comunità parrocchiale.
Con questa nomina, l’Arcivescovo ha espresso il proprio riconoscimento e gratitudine a don Pasquale per il suo impegno pastorale, augurando al nuovo Parroco, don Luca Cennerazzo, un fruttuoso e sereno cammino di servizio nella comunità di Montaperto.
Inoltre, Sua Eccellenza ha colto l’occasione per rivolgere un invito speciale ai fedeli delle parrocchie di Montemiletto, in particolare a quelli del “Santissimo Rosario” e di “Maria Santissima Addolorata in Sant’Anna”, affinché si uniscano e collaborino attivamente alle iniziative pastorali e sociali che potranno essere realizzate in forma comunitaria, sotto la guida spirituale del nuovo Parroco.
Questa chiamata alla collaborazione rafforza il legame tra le due parrocchie, sollecitando i fedeli a mettersi al servizio del bene comune e a partecipare con impegno alle attività che possano arricchire la vita spirituale e sociale delle rispettive comunità.
L’Arcivescovo ha voluto sottolineare, con grande fiducia, che la sinergia tra le parrocchie e il coinvolgimento di tutti i membri della comunità saranno essenziali per il cammino di crescita spirituale e di servizio nella Chiesa locale.
La comunità di Montaperto e tutte le parrocchie del comune si preparano ad accogliere con gioia e speranza questo nuovo capitolo della vita ecclesiale, rinnovando l’impegno nella fede e nell’amore reciproco.