domenica, Settembre 8, 2024
spot_img

Latest Posts

Crisi idrica, Franza chiede aiuto alla regione

Una conferenza stampa indetta per questa mattina presso la sede del Comune di Ariano Irpino, convocata dal sindaco Enrico Franza per discutere la grave emergenza idrica che pesa sul territorio. L’incontro ha visto la partecipazione dei sindaci di Sturno, Frigento, Rocca San Felice, Greci, Montecalvo Irpino, Grottaminarda e del consigliere provinciale Laura Cervinaro.
Durante la conferenza, è emersa con chiarezza la portata della crisi idrica che colpisce uniformemente tutti i comuni presenti.
Il sindaco Franza ha evidenziato l’urgenza di affrontare la crisi anche a livello regionale, data l’entità dell’emergenza. “Il problema deve essere affrontato non solo a livello nazionale, ma anche regionale,” ha dichiarato Franza, “poiché si tratta di una criticità ricorrente ogni estate a causa della siccità e delle perdite nella rete idrica.”
I sindaci intervenuti hanno esortato Antonello Lenzi, presidente dell’Alto Calore, a rappresentare le loro preoccupazioni presso le autorità regionali. La proposta emersa dalla conferenza è quella di redigere e firmare un documento congiunto da inviare alla regione, per sottolineare l’urgenza della situazione e richiedere interventi rapidi ed efficaci.
La conferenza ha messo in luce la gravità della situazione e la necessità di interventi urgenti per risolvere il problema idrico che ormai da anni affligge il territorio. I sindaci e i rappresentanti locali sperano in una risposta concreta e tempestiva da parte delle autorità competenti, per garantire un approvvigionamento idrico stabile e adeguato ai bisogni della popolazione.
Nel frattempo, il comitato “Uniamoci per l’acqua” continua a promuovere una petizione che ha già raccolto migliaia di firme. Oggi, davanti al Comune di Ariano Irpino, la petizione ha visto una significativa partecipazione. La comunità attende con impazienza azioni decisive da parte delle istituzioni, affinché si possa finalmente porre rimedio a una situazione che rischia di compromettere seriamente la qualità della vita dei cittadini.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.